Adotta un poeta

By Pagina Tre Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Cari amici della Poesia,
stiamo preparando la XI edizione del Festival Internazionale di Poesia VOCI LONTANE, VOCI SORELLE, Firenze, (17-19 settembre 2013), che si terrà in diversi luoghi della città, richiamando anche quest’anno, importanti poeti italiani e stranieri e lasciando ampio spazio ad attività legate alla poesia.
La manifestazione, come lo scorso anno, non dispone a tutt’oggi di finanziamenti pubblici (anche se abbiamo richiesto al Comune un modesto contributo, per il quale non è stata a tutt’oggi data assicurazione e che verrebbe semmai erogato fra molti mesi).
Essa conta dunque, oltre che sulla disponibilità amichevole degli ospiti e sulla collaborazione di numerosi soggetti e istituzioni, soprattutto sul VOSTRO SOSTEGNO. Ci rivolgiamo ai tanti amici che in questi anni hanno seguito e apprezzato questa e altre nostre esperienza di promozione della poesia e li invitiamo ad aiutarci a difendere quello che siamo sicuri anche voi sentite essere un patrimonio comune.
Un aiuto fondamentale è ospitare uno degli ospiti del festival: l’iniziativa “adotta un poeta” che ha già trovato positivi riscontri.
Ma è necessario comunque raccogliere insieme subito una somma minima – sui 2.000 euro – che permetta di coprire intanto le spese incomprimibili e indilazionabili: rimborsi viaggi, pubblicità , pasti, spese organizzative varie…
Per questo APRIAMO UNA SOTTOSCRIZIONE. Per partecipare potete contattare Elisa Biagini.
Ai sottoscrittori, a partire dalla quota di 10 euro, verrà donato uno dei volumi o dischi messi gratuitamente a disposizione, a sostegno del Festival, lo scorso anno dall’editore Sossella (v. lista allegata per i titoli rimasti).
Invece che con una libera donazione si potrà contribuire con l’iscrizione all’associazione Laboratorio Buonarroti, che organizza il Festival, con una quota ordinaria di 20 Euro (10 per studenti e non lavoratori).
Contando sulla vostra partecipazione vi mandiamo un caro saluto.
Vai all’articolo originale. …read more

Source: Frontiere Digitali

Image for: Adotta un poeta