“Effervescente naturale” di Wendy Holden

By Pagina Tre Questo spassoso, ironico ed intelligente romanzo della scrittrice britannica Wendy Holden è una divertente denuncia contro una società troppo improntata sull’apparenza.
Jane, ventiquattrenne londinese, è incastrata in una routine che odia: un lavoro da giornalista poco stimolante, un capo arrogante e spocchioso, un fidanzato che la trascura, un corpo eccessivamente rotondo. La situazione di Tally, la migliore amica di Jane, non è certo più rosea. Appartenente ad una famiglia di nobili caduti in disgrazia, la ragazza ha un fratello ambientalista e una madre hippy che si disinteressano delle sorti della loro dimora che sta cadendo a pezzi. Le vite di Jane e Tally si intrecceranno ben presto con quella di Champagne D’Vyne, bellissima ragazza della mondanità londinese con un corpo mozzafiato e un’intelligenza piuttosto scarsa. Jane dovrà essere la sua “ghost writer”.Ossessionata dalla fama, dagli uomini e dal denaro, Champagne non intende farsi mettere i bastoni tra le ruote da nessuno, men che meno da Jane, da lei considerata sciatta e grassa. Tuttavia, le due ragazze (più o meno coetanee ma completamente diverse l’una dall’altra) saranno costrette ad una convivenza forzata.
L’autrice Wendy Holden.

Tra feste mondane, interviste frustranti con la bella Champagne, disavventure amorose e speranze lavorative, Jane non demorde. E scoprirà che questa strana alleanza la legherà per sempre a Champagne.
Romanzo divertente e politicamente scorretto sugli scherzi e le sorprese del destino, nonché su una società in cui la bellezza e il denaro sono più importanti dell’intelligenza e della cultura.
Vai all’articolo originale. …read more

Source:: Frontiere Digitali

Image for: “Effervescente naturale” di Wendy Holden