F24: conferenza stampa contro gli strumenti proprietari

F24: conferenza stampa contro gli strumenti proprietari

Tratto da www.gnuvox.info – 12.09.2006

Continua a far discutere il decreto Bersani che pone una serie di novità in materia fiscale. Quella su cui si concentrerà un gruppo di politici, imprenditori e rappresentanti del mondo associativo domani mattina a Roma, nel corso di una conferenza stampa indetta per mezzogiorno (si terrà presso il Linux Club, via Libetta 15 C), sarà la questione pagamento degli F24 tramite software gratuito ma proprietario messo a disposizione dal ministero delle finanze.

Durante il faccia a faccia con giornalisti e cittadini, verranno sottolineati i limiti – tecnici e civili – di questa scelta, la violazione delle leggi sulla concorrenza e la mancanza di qualsiasi specifica tecnica che aiuti a capire il funzionamento del programma proposto. Il tutto riassunto in una lettera aperta indirizzata al ministro Luigi Bersani. Per sottoscrivere la lettera aperta, è possibile inviare una mail a Lele Rozza, che si sta occupando di coordinare le attività.

Post Successivo:

F24: e ora arriva l’esposto contro l’Agenzia delle Entrate

Tratto da www.gnuvox.info – 12.09.2006

Due post in un giorno sullo stesso argomento, il pagamento elettronico delle tasse via F24 tramite sistemi proprietari, trova una ragione: la notizia secondo cui il consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia, Alessandro Metz, presenterà un esposto alla procura della repubblica di Roma contro l’Agenzia delle Entrate.
Sarà anche questo argomento della conferenza-stampa romana di domani al Linux Club (via Libetta 15C) in programma alle 12. «Palese violazione di principi sanciti a livello costituzionale e di norme previste dal cosiddetto "Codice dell’amministrazione digitale». Per maggiori informazioni: Lele Rozza.

di Redazione

Image for: F24: conferenza stampa contro gli strumenti proprietari