Il 25 ottobre è Linux Day

Il 25 ottobre è Linux Day

Si svolgerà sabato 25 ottobre in 120 città italiane la manifestazione nazionale dedicata a Linux e al software libero.

da ZEUS News – www.zeusnews.it del 23-10-2008

Il Linux Day è un evento nazionale promosso dalla Italian Linux Society, giunto alla sua settima edizione e dedicato a un fenomeno che ha letteralmente rivoluzionato il panorama informatico degli ultimi anni, il software libero, e in particolare a uno dei suoi rappresentanti più famosi e di successo, Linux, l’unico sistema operativo per computer in grado di porsi come valida alternativa ai sistemi commerciali, come ad esempio Windows.

Il Linux Day ha luogo grazie alla passione di numerosi Linux Users Group locali e a tante associazioni e gruppi di persone che in Italia si dedicano alla promozione e alla diffusione del software libero. Quest’anno una gradita sorpresa ha reso ancora più fervidi i preparativi: il saluto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha espresso "apprezzamento per l’iniziativa che, nel diffondere l’utilizzazione del software libero, concorre a far conoscere e a rendere accessibile la cultura informatica e le sue tecnologie".

Durante il Linux Day, in qualunque delle 120 città che aderiscono, sarà possibile ritirare gratuitamente la versione di Linux preferita su Cd o Dvd-Rom, installare Linux sul proprio Pc in maniera guidata, semplice e intuitiva, assistere a un seminario su Linux e la filosofia del software libero.

Il sistema operativo Linux si è imposto per flessibilità, sicurezza e facilità d’uso presso un sempre crescente numero di utenti privati, commerciali e pubbliche amministrazioni. c, gratuito e aperto per soddisfare le esigenze più svariate, ponendosi in seria e valida alternativa ai sistemi operativi proprietari.

Image for: Il 25 ottobre è Linux Day