Informazione e nuovi diritti digitali

Informazione e nuovi diritti digitali

Il tema del rapporto tra informazione e nuovi diritti digitali in un convegno con La Stampa, Politecnico e Creative Commons Italia.

Tratto da ZEUS News – www.zeusnews.it – 16-09-2006]

A Torino il 19 Settembre La Stampa, insieme al Politecnico di Torino e a Creative Commons Italia, promuove un convegno internazionale dal titolo: "La Rivincita di Promoteo: tecnologia, informazione e diritti nella nuova era digitale".

Il convegno si terrà presso il salone d’onore della facoltà di architettura del Politecnico, in via Mattioli 39 a Torino; l’inizio dei lavori è alle 9, con interventi del sindaco Sergio Chiamparino, dell’editore della Stampa nonché vicepresidente della Fiat John Elkann, di Giulio Anselmi, direttore della Stampa, e del rettore del Politecnico Francesco Profumo.

Interverranno successivamente Juan Carlos De Martin di Creative Commons Italia, Domenico Ioppolo della Stampa-Internet, e l’ex garante della privacy Stefano Rodotà. Sempre Stefano Rodotà partecipa alla tavola rotonda, moderata da Anna Masera, responsabile di Stampa Web, a cui parteciperanno anche Angelo Raffaele De Meo, considerato da molti il "padre" dell’open source italiano, lo scrittore Nico Orengo, responsabile dell’inserto culturale della Stampa "Tutto libri", il giornalista scientifico e direttore di Tuttoscienze Piero Bianucci, Marco Ricolfi, docente all’Università di Torino, Michelangelo Pistoletto della fondazione Città dell’arte e l’assessore regionale piemontese all’Innovazione Andrea Bairati.

Per partecipare ci si può registrare telefonando (ore 9-18) al numero 011 5805225 o scrivendo a agenzia@agenziamosaico.it

Image for: Informazione e nuovi diritti digitali