Lo strano comunicato della SIAE sulla commissione Gambino

La Siae rettifica il comunicato nel proprio sito

su www.siae.it è stata aggiunta la frase:

<< Inoltre, come riporta un comunicato stampa del comitato, accanto agli esperti dell’industria culturale, per la prima volta sono presenti i fruitori dei contenuti multimediali, attraverso una delegazione di Frontiere digitali, network di associazioni e utenti Internet.>>

———————-

Gambino nomina le commissioni speciali con i rappresentanti di Frontiere Digitali.
… ma la SIAE non lo dice!

Nel comunicato di AdnKronos, riportato in basso, viene sottolineata la presenza, per la prima volta, dei rappresentanti dei fruitori dei contenuti come il network FRONTIERE DIGITALI.

Il Comunicato presente sul sito della SIAE sembra identico a quello pubblicato da adnkronos, ma i più attenti noteranno come stranamente sia assente l’ultima frase: forse sarà stato un copia/incolla fatto male?… 🙂

Gambino, decreto per il comitato diritto d’autore

Prima riunione il 25 ottobre

sito della SIAE siat.it del 8-10-2007

Si insedieranno il 25 ottobre le due Commissioni speciali che si occuperanno del riassetto normativo del Diritto d’autore con particolare riferimento all’impatto dell’Information Technology. Il presidente del Comitato Consultivo Permante per il Diritto d’autore, Alberto Maria Gambino, ha firmato oggi il decreto di nomina dei componenti. Ne fanno parte, tra gli altri, i più importanti giuristi italiani della materia, quali i professori Paolo Auteri, Gustavo Ghidini, Luigi Carlo Ubertazzi, Luca Nivarra e Cesare Galli e cattedratici come Mario Calderini del Politecnico di Torino e la prof.ssa Giusella Finocchiaro dell’Università di Bologna.

di seguito il testo "mancante", presente invece nel comunicato AdnKronos:

Inoltre, accanto agli esperti dell’industria culturale, per la prima volta sono presenti i fruitori dei contenuti multimediali, attraverso una delegazione di Frontiere Digitali, network di associazioni e utenti Internet.

ps: da notare anche l’assenza nel comunicato della specificazione dei cattedratici:
il testo "e anche cattedratici del settore dell’innovazione tecnologica come …"
viene modificato in " e cattedratici come…"

Image for: Lo strano comunicato della SIAE sulla commissione Gambino