Oltre la ringhiera

By Pagina Tre Oltre la ringhiera, il racconto di Nika Del Barone che svela il sentimento dell’inquietudine. Il titolo dell’opera lascia intendere la presenza di un bivio, quello di fronte al quale si trova la protagonista. All’inquietudine si può reagire in modi diversi e opposti; si può scegliere se saltare o meno, di morire o tornare a vivere.
La storia: Emma è una giovanissima prostituta che, ribellatasi ai soprusi del suo protettore, è costretta a scappare dal paese in cui vive. Durante la fuga, cede allo sconforto e alla depressione e decide di togliersi la vita gettandosi dall’ultimo piano di un edificio abbandonato, poco fuori dal paese.
A notte inoltrata, mentre si trova oltre la ringhiera in procinto di gettarsi, assiste alla lotta fra due uomini proprio sotto il palazzo. Istintivamente grida e uno dei due scappa; l’altro, invece, resta a terra ferito e da giù le chiede aiuto. Emma deve decidere se tornare oltre la ringhiera o no.
Oltre la ringhiera
di Nika del Barone
06/2016. 80 pagine
ISBN: 978-8890597190
€ 10,00acquisto online su Amazonacquisto online su Giammarino Editore
Questa estate ci saranno due aperitivi per conoscere “Oltre la ringhiera”: il primo venerdì 15 luglio 2016, alle 21:30 presso la Casa Santa Scolastica in viale O. Pepi, Santa Maria di Castellabate, nell’ambito della XXVI rassegna “Libri Meridionali – Vetrina dell’editoria a Sud”.
Il secondo appuntamento invece, sempre alle 21:30, sarà per lunedì 22 agosto 2016 a Maiori, dove il libro di Nika del Barone inaugurerà la IX edizione di “Un libro sotto le stelle”.
Vai all’articolo originale. …read more

Source:: Frontiere Digitali

Image for: Oltre la ringhiera