#Romapirata

By Partito Pirata #RomaPirata: la prima volta del Partito Pirata in Italia
Roma, 29 aprile 2013.
È ufficiale, il Partito Pirata Italiano si presenta alle prossime amministrative a Roma del 26 e 27 maggio con la lista #RomaPirata nella coalizione a sostegno del candidato della sinistra radicale Sandro Medici a sindaco della Capitale.
La presentazione della lista #RomaPirata per i pirati italiani è un successo che si affianca a quelli dei fratelli internazionali, un evento storico per l’unica realtà politica italiana costruita, gestita e sostenuta dagli iscritti al partito attraverso la piattaforma LiquidFeedback.
Nell’universo dei Pirate Parties International (http://pp-international.net), il Partito Pirata Italiano rappresenta, per scelta, una delle poche eccezioni: nessun board, nessuna decisione presa da un gruppo dirigente, ma un’Assemblea Permanente nella quale i membri sono chiamati a partecipare direttamente a tutti i processi deliberativi riguardanti il Partito.
A guidare la lista #RomaPirata formata da 38 candidati è Felice FelynX Zingarelli:
«Oltre a condividere con Sandro Medici diversi temi come libertà, cittadinanza e diritti civili, spazi sociali, ambiente e partecipazione, noi vogliamo che la nostra città diventi una Roma Digitale perché, senza l’introduzione del software libero e dell’open data nelle istituzioni, i diritti dei cittadini saranno sempre a rischio».
Le prossime elezioni amministrative di Roma 2013 saranno quindi il vero primo banco di prova per il Partito Pirata Italiano che presenta una propria lista in totale libertà rispetto a logiche lobbistiche ed economiche, ma per il bene comune degli abitanti della Capitale: #RomaPirata, il cui simbolo è composto dalla universale vela nera all’interno di un cerchio arancione.
Per una Roma più trasparente, più condivisa, più sostenibile, con più diritti per tutti.
#RomaPirata: se scegli pirata scegli te stesso.
L’articolo #Romapirata sembra essere il primo su Partito Pirata Italiano.
Vai all’articolo originale. …read more

Source: Frontiere Digitali

Image for: #Romapirata