[Eventi] ... succede al linux club (newsletter del 14 Novembre 2007)
Programmazione eventi Linux Club
eventi a linux-club.org
Mer 14 Nov 2007 00:49:51 CET
... succede al linux club
la newsletter dell'Associazione Culturale Linux Club Italia
edizione del 14 Novembre 2007
mailing-list Eventi www.linux-club.org - www.linuxclub.it - info a linuxclub.it
Eventi @ linuxclub:
MERCOLEDI' 14: Eyes Wide Open Film Series
GIOVEDI' 15: Commons People - KRIYA
VENERDI' 16: TOGETHER in the DARK
SABATO 17: Kursk, Lai, AndyPop @ROMASTYLE
DOMENICA 18: KI+
Programmazione eventi Linux Club
http://linux-club.org/?q=event/2007/11/1
Mercoledì 14 Novembre
Eyes Wide Open Film Series, Part VI
ore 19:00 - h 7:00 PM PROIEZIONE DEL FILM DOCUMENTARIO IN LINGUA ORIGINALE INGLESE:
War Made Easy
How Presidents & Pundits Keep Spinning Us to Death
ore 19:00 - Eyes Wide Open Film Series, Part VI
The USC4P&J documentary films series, Eyes Wide Open, continues in its sixth season with a series of films every other Wednesday through December 2007.
Screenings start at 7pm followed by a brief discussion, to continue over a pizza at a nearby pizzeria.
There is no charge for the screenings though donations to help cover costs of DVDs and shipping are greatly appreciated.
Nov 14 - War Made Easy: How Presidents & Pundits Keep Spinning Us to Death (2007)
War Made Easy brings to the screen Norman Solomon's insightful book with an analysis of the strategies used by administrations, both Democratic and Republican, to promote their agendas for war from Vietnam to Iraq. By familiarizing viewers with the techniques of war propaganda, War Made Easy encourages us to think critically about the messages put out by today's spin doctors - messages which are designed to promote and prolong a policy of militarism under the guise of the "war on terror."
Directed by : Loretta Alper and Jeremy Earp - Run time: 72 minutes
NEXT DATE / PROSSIMI APPUNTAMENTI 2007
28 November - The Future of Food
12 December - Jesus Camp
per maggiori informazioni vai sul sito del linux club
Giovedì 15 Novembre
Rassegna Commons People
KRIYA
Il progetto KRIYA nasce a metà 2006 ma viene in superficie e si afferma stabilmente nel 2007, dal comune intento di Emiliano Guiducci (voce-basso) – Daniele Zangara (batteria) e Fabio Pellegrini (chitarra) di proporre una musica aggressiva e raffinata che trova solide basi in una vivace sessione ritmica e un granitico suono di chitarre.
I KRIYA seppure siano una band giovane è una band che sta dimostrando di arrivare con immediatezza e concretezza al pubblico…grazie al fatto che il nucleo è composto da musicisti con molta esperienza in studio e live e soprattutto che hanno una spiccata comunione di intenti.
Grazie a questo e alla richiesta da parte del loro pubblico, il gruppo è attualmente in studio per preparare il disco d’esordio che verrà pubblicato sul web in due parti, la prima delle quali sarà disponibile in free download da Novembre in poi pubblicata sotto licenza Creative Commons.
Concerto della band KRIYA dalle ore 21
formazione:
Emiliano Guiducci: Voce – Basso
Fabio Pellegrini: Chitarra – cori
Daniele Zangara: Batteria – Percussioni - Cori
http://www.myspace.com/kriyarock
per maggiori informazioni vai sul sito del linux club
Venerdì 16 Novembre
Together in the Dark
dalle ore 23.00
Dark Psychedelic Trance
per maggiori informazioni vai sul sito del linux club
Sabato 17 Novembre
ROMASTYLE PARTY
Every Saturday Night dalle ore 23.30
Kursk, Lai, AndyPop @ RomaStyle Party
Ascolta online dalle 24:00!
Sabato 17 Novembre, come del resto ogni terzo sabato del mese, il vostro amatissimo Romastyle Party si proietterà ancora una volta nel futuro proponendovi un repertorio musicale ancora più vasto e variegato. Ad animare la serata, ci penseranno Riccardo Petitti aka Kursk e Andrea Lai (Agatha), che spazieranno con la consueta disinvoltura dalla drum'n'bass al breakbeat, passando per la freschissima dubstep e gli eterogenei urban beats. Li accompagnerà in consolle il buon Andypop, che nella parte conclusiva della serata vi delizierà con un concentratissimo miz a base di dnb, jump up e neurofunk. La selezioni video saranno curate da More*Tv*V
Novembre 2007
ROMASTYLE PARTY @ LINUX CLUB - SABATO 10 NOVEMBRE - drum’n’bass, jungle, jump up, urban beats
DJs:
KURSK (Agatha)
ANDREA LAI (Agatha)
ANDYPOP (Romastyle)
VJs: More*Tv*V
www.romastyle.info
www.linuxclub.it
www.myspace.com/romastyleparty
per maggiori informazioni vai sul sito del linux club
Domenica 18 Novembre
serata a cura del collettivo KIPIUNEHAPIUNEMETTA
dalle ore 19.00
http://www.kipiu.org/
per maggiori informazioni vai sul sito del linux club
Giovedì 22 Novembre
Rassegna Commons People
OTTODIX + EUGENE
100% Hi-Quality Electronic Pop
Ottodix
www.ottodix.it
www.myspace.com/ottodix
Pseudonimo di Alessandro Zannier, autore, arrangiatore e compositore in bilico tra dark pop elettronico e musica d'autore. Considerato l'erede di GARBO, lo storico cantautore della new wave italiana, al quale ha arrangiato il tour 2006/2007, condividendo con lui palco e produzioni discografiche.
Dopo l'esordio con l'album CORPOMACCHINA(2003) e il tour 2003/04 in giro per l'Italia, lo stesso Garbo e Venus producono nel 2006 l'album NERO, dal quale verranno tratti i singoli OSSESSIONE e CUORE/COSCIENZA, con i relativi videoclip, trasmessi da All Music. Del 2007 è la compilation CONGARBO, omaggio alla musica di Garbo di Ottodix, Subsonica, Madaski, Baustelle, Andy(Bluvertigo), Krisma, Soerba, DeltaV e altri. Il singolo estratto sarà proprio GRANDI GIORNI '07, di Ottodix & Garbo.
Attualmente Ottodix è in tour con la band (Mauro Franceschini e Rocco Prete), con un live set di elettronica e percussioni al 100%.
Eugene
www.e-ugene.com
www.myspace.com/diordna
Il progetto electro-pop di Eugene ha inizio nel 2001, al confine tra sonorità provenienti dagli anni ’70-’80 e sperimentazione ambient: da quel momento ha prodotto e pubblicato tre EP (Calling You, PM -> AM, Dior DNA) ed effettuato un grande quantità di collaborazioni nell’ ambito del pop-rock, della sperimentale, della dance e della fusion, realizzando inoltre colonne sonore per cortometraggi, mostre fotografiche e spettacoli teatrali. Proprio queste collaborazioni lo portano ad esibirsi nel corso di importanti rassegne dedicate sia alla musica d’autore che alle covers in Italia e all’estero (Inghilterra, Olanda, Austria, Isole Cayman).
Nel 2005 vince il Premio della Critica al Festival “Spazio Giovani” di Foggia e, nel dicembre dello stesso anno viene premiato da Morgan al Festival “Ritmi Globali” di Treviso.
Successivamente realizza il CD-singolo “Dior DNA” (tratto dall’EP omonimo) con la produzione del maestro della new wave italiana Garbo, oltre a comparire in varie compilations (una su tutte, “United Forces Of Phoenix”, distribuita in tutta Europa). Appassionato e studioso di ingegneria elettronica, arti figurative e letteratura, Eugene riflette nella musica la sua caratteristica attitudine, nella quale sia l’ estro umano che la logica delle macchine rivestono un ruolo di primaria importanza nel processo creativo.
Per il 19 novembre di quest’ anno è attesa l’uscita della compilation dedicata a Robert Moog “Switched on Bob”, dove Eugene comparirà con il brano “Space 1979” al fianco di autentici pionieri del technopop quali Wolfgang Flur (già componente dei Kraftwerk), J.J.Perrey e Dan Lacksman.
Selva Elettrica
www.selvaelettrica.com
Pubblichiamo i dischi che ci piacciono
Selva elettrica è la net label nata dall’esigenza di ridistribuire e diffondere nell’etere uno stile di vita e un modo di concepire la musica e l’arte in via d’estinzione
Gli artisti che vi fanno parte non sono vincolati dalle logiche del mercato, non mirano al guadagno o alla fama come termini ultimi di una luminosa carriera; nella selva elettrica l’artista è puro e incorruttibile_non produce, ma si libera delle proprie emozioni, coopera, distribuisce l’arte come concetto ed emancipazione della propia indole.
La selva è un ambiente libero, una audio factory dove musicisti si incontrano e vivono le loro esperienze in un modo fluido e senza compromessi.
Selva elettrica crede fortemente nella condivisione della musica. la selva è un torrente di informazioni, e come tale si compie quando il suo flusso può interagire con il resto della rete; crediamo ed sosteniamo la condivisione di file tramite i motori di sharing.
La selva è un’officina sempre aperta: coopera con enti ed associazioni, organizza eventi, crea situazioni, studia soluzioni nuove ed innovative per distribuire e promuovere la propria musica.
per maggiori informazioni vai sul sito del linux club
Sabato 24 Novembre
Depeche Mode Party - Some Great Reward
www.devotions.it
per maggiori informazioni vai sul sito del linux club
Outside the Linux Club
Venerdì 30 Novembre
ore 22
Il LINUX CLUB in collaborazione con L'Associazione Casa della Pace è lieto di presentare
ALBERTO CAMERINI
in concerto
concerto di
ALBERTO CAMERINI + CLAUDENZA D + DJ ERASERHEAD
@ BIG BANG
VIA DI MONTE TESTACCIO, 22 - ROMA
INFOLINE: 3290671321
THE SHOW:
CLAUDENZA D (ROCK) www.myspace.com/claudenza
ALBERTO CAMERINI www.albertocamerini.com
+DJ SET ERASERHEAD www.myspace.com/dtpnet
INGRESSO GRATUITO CON TESSERA (Costo 5 EURO)
per maggiori informazioni: www.casadellapace.it - www.venusinfurs.it
Petizioni da firmare
NO al divieto di somministrare alcolici dopo le 02.00
Al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministero dei Trasporti, ai Deputati e Senatori del Parlamento Italiano
Gentile Presidente, le imprese rappresentate dal SILB (Sindacato Italiano locali da Ballo) chiedono a gran voce la cancellazione del DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALCOLICHE DOPO LE ORE 02.00 NEI LOCALI DI SPETTACOLO ED INTRATTENIMENTO (Legge 2.10.2007 n.160 art. 6 co. 2)
PERCHE':
E' inutile perche' vieta la somministrazione SOLO nei locali di intrattenimento e di spettacolo (DISCOTECHE);
E' inefficace, in quanto i giovani troveranno mille altri modi per consumare alcolici in luoghi privi di vigilanza.
E' limitativa della liberta' individuale di milioni di persone e della libera impresa.
E' persecutoria verso le aziende colpite dal provvedimento, poiche' prevede sanzioni sproporzionate (CHIUSURA IMMEDIATA DEL LOCALE DA 7 A 30 GG).
E' persecutoria verso gli operatori di questo importante settore, infatti molte aziende rischieranno la chiusura e migliaia di dipendenti rimarranno senza lavoro.
E' penalizzante perche' pone "l'Italia del turismo" in una posizione di netto svantaggio rispetto a tutti gli stati europei limitrofi dove non esistono queste limitazioni.
E' irragionevole percha' da un lato instaura il proibizionismo, dall'altro, riduce le sanzioni a carico di chi guida gli autoveicoli.
E' demagogica perche' scarica completamente l'onere della sicurezza stradale su un ristretto gruppo di aziende che vengono totalmente sacrificate.
E' incostituzionale perche' lo stato interviene in una materia di esclusiva alla competenza legislativa delle regioni.
E' dannosa perche' favorisce il nomadismo notturno.
Vi ringraziamo per la Vostra preziosa considerazione, augurandoci che con il Suo aiuto sia possibile risolvere al piu' presto questa paradossale situazione
2 - No al DDL che limita la democrazia in Rete
Al Consiglio dei Ministri
No al DDL che trasforma la libera espressione della rete in testate giornalistiche. I siti e i blog sono libera espressione democratica non paragonabile alle testate giornalistiche registrate al Registro Operatori Comunicazione che devono osservare l'apposita legge sulla stampa. Ancora una volta si cerca di limitare le libertà degli Italiani procedendo sulla strada della censura. I reati di diffamazione sono tranquillamente perseguibili senza porre ostacoli alla libertà d'espressione. Chiediamo al Consiglio dei Ministri di ritirare il DDL che imporrebbe l'iscrizione al ROC anche dei semplici blog. [Per approfondimenti...]
http://linux-club.org/petizioni-da-firmare
guardate e/o scaricate i video prodotti o promossi dal Linux Club su: http://linux-club.org/video
Le autoProduzioni Musicali e video sostenute dal Linux Club
Opere musicali autoprodotte con licenza Creative Commons e autorizzazione Diffusion
Il Linux Club è presente anche su myspace
L'ingresso allo spazio Linux Club e' sempre gratuito.
L'Associazione Culturale Linux Club Italia mantiene il diritto a riservare l'ingresso ai soli soci in caso di eventi particolari.
Tessera di adesione annuale: 5 euro (valida fino al 31-12-2007)
Via Libetta 15C - 00154 - Roma - Tel/Fax 0657250551
info a linuxclub.it www.linuxclub.it - www.linux-club.org
DOVE SIAMO:
L'Associazione Linux Club Italia intende rispettare la privacy dei cittadini e dei suoi associati, seguendo le normative 675/96 e 196/2003 per la tutela della riservatezza dei dati personali. Se questa ed altre comunicazioni risultano indesiderate, chiedere la rimozione dalla mailing list, rispondendo al mittente della mail ( info a linuxclub.it ) o cancellandosi direttamente visitando la pagina:
http://linux-club.org/cgi-bin/mailman/listinfo/eventi
Gli indirizzi presenti nella lista risultano essere inseriti all'atto di iscrizione all' Associazione culturale Linux Club Italia o in seguito a registrazione on-line
Per una corretta visualizzazione di questa mail impostare nel browser o nel client di posta elettronica la visualizzazione di immagini esterne (su firefox Modifica/preferenze o Strumenti/opzioni --> contenuti --> flag impostato su carica immagini
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://linux-club.org/pipermail/eventi/attachments/20071114/96a5d823/attachment-0001.htm
More information about the Eventi
mailing list