Promozione e diffusione del software libero

Call for Artists: Body and New Tech

News
lunedì, 12 aprile 2021

E’ aperta la call for artist per spettacoli, performance anche digitali e installazioni audiovisive che indaghino la relazione corpo/nuove tecnologie rispetto al TOCCO e al senso del TATTO, sia in senso metaforico che reale. Lo spettacolo/proposta può anche essere presentato in forma esplorativa, di studio qualora venissero utilizzate tecnologie particolarmente innovative. In questo caso l’artista deve essere disponibile a una lecture o un Q&A in concomitanza della presentazione del lavoro.

DESTINATARI

Artisti di qualsiasi età e nazionalità (anche in forma associata) nelle diverse sezioni sottoindicate con un curriculum all’attivo di almeno tre anni di esperienza professionale (post formazione).

SEZIONI

PERFORMANCE: spettacoli di danza, teatro e/o musica con relazione innovativa e poetica corpo e nuove tecnologie (sensori, AI, mapping, smartphone, etc) corpo e immagine, site specific o con forte interazione con il pubblico (one to one). Gli spettacoli possono anche essere pensati per la fruizione digitale, in tal caso indicarlo chiaramente.
AUDIOVISIVO: opere audio e/o visive, digital art e V/R experience, cinema sperimentale e videoarte.

ISCRIZIONI

Inviare entro la mezzanotte del 20 aprile 2021 alla mail cinematicafestival@gmail.com

http://www.cinematicafestival.com/performance-e-installazioni/#